Ecco come migliorare la tua pubblicità su Facebook

Apri la home, pubblichi un post, Facebook ti suggerisce “metti in evidenza”. Metti 10€ ed il gioco è fatto, giusto?

Neanche per idea. Ecco perché.

come fare pubblicità su facebook

C’è un concetto che non è chiaro a tutti: la pubblicità giusta si sceglie sulla base dei tuoi obiettivi.

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Quindi per prima cosa vorremmo darti un consiglio… scegli un obiettivo ben preciso. Prenderesti mai una strada senza sapere dove andare? Ovviamente no, sprecheresti solo tempo e benzina, quindi denaro. Ecco, lo stesso vale per la pubblicità.

Quindi, una volta scelto il tuo obiettivo, non resta che focalizzarti su come raggiungerlo.

E qui arriviamo al punto: l’unica cosa che puoi ottenere mettendo in evidenza un post è ottenere più interazioni.

Per quanto riguarda obiettivi di maggior spessore lo strumento professionale che dovresti utilizzare è Gestione Inserzioni di Business Manager (se hai dei dubbi su come utilizzarlo guarda il video tutorial sul nostro canale YouTube).

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Questo ti consente di:

    • Scegliere un obiettivo. Grazie a questo strumento potrai scegliere se indirizzare il pubblico verso il tuo sito web, ottenere più contatti, aumentare le interazioni o le vendite. Sarà Facebook stesso poi a far arrivare il messaggio a chi è più propenso a svolgere quell’azione.
    • Definire il tuo pubblico in modo efficace. Questo è un punto fondamentale per ogni campagna pubblicitaria. Potrai selezionare non solo età e luogo, ma anche interessi, comportamenti e caratteristiche socio-demografiche. Sarai in grado di scegliere con precisione a chi dovrà arrivare il tuo messaggio.
    • Creare Test A e B. Nel caso in cui tu abbia due idee per una campagna su Facebook e ti stia chiedendo quale potrebbe essere la più efficace, non ti resta che provarle entrambe con questo semplice test. Potrai definire un budget e, una volta ultimato il test, saprai con certezza quale delle due è la più adatta a raggiungere il tuo obiettivo.
    • Analizzare i risultati con precisione e, quindi, in modo efficace. Potrai scoprire nuove caratteristiche del tuo pubblico di riferimento e sfruttarle per definirlo ancor più nel dettaglio durante la tua prossima campagna.

Una volta individuato il tuo obiettivo, non lasciarti incantare da Metti evidenza!

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