come fare pubblicità su facebook
Perché è importante per un’azienda essere presente sui social network?
Sembra davvero una domanda banale, una di quelle domande che ti fanno pensare “me lo stai chiedendo veramente?”. Però è meno scontata di quanto sembri.
come fare pubblicità su facebook
Proprio qualche giorno fa, qui in ufficio, uno di noi ha sollevato un dubbio: “Abbiamo scritto molti articoli sulla comunicazione e il social media marketing, su come utilizzare gli strumenti e le tecniche che abbiamo a disposizione per le aziende… ma non abbiamo mai scritto per quale motivo la loro attività dovrebbe essere presente sui social”.
In effetti aveva ragione: purtroppo a volte nel nostro lavoro (soprattutto a noi giovani del team) capita di dare per scontate alcune questioni.
E questa è una domanda più che legittima. Quindi facciamo mea culpa e arriviamo al punto: perché è fondamentale per un’azienda essere presente sui social network?
Sono 4 i motivi principali per cui la tua azienda non può fare a meno dei social network
come fare pubblicità su facebook
come fare pubblicità su facebook
LAVORI ALL’INTERNO DI UNA PICCOLA AZIENDA O SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?
Abbiamo creato una community di imprenditori per aiutarli a migliorare il proprio business.
Scopri i nostri consigli, le nostre strategie e le nostre tecniche per lanciare il tuo business online.
come fare pubblicità su facebook
• Farti trovare: il primo dei motivi è sempre quello. Miliardi di persone nel mondo utilizzano i social network e il web per avere informazioni, scoprire nuovi prodotti e nuove tendenze. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
• Scegliere con cura il tuo pubblico. I social network sono una miniera di informazioni utili e ti aiutano a creare al meglio il tuo target ideale. Questo ti permette di ampliarlo e di acquisire nuovi clienti, facendoti conoscere con maggior facilità.
• Mantenere un rapporto diretto con i tuoi clienti. I social network sono fatti essenzialmente di conversazioni. Potrai individuare i punti deboli del tuo prodotto, scoprire cosa gli utenti apprezzano di te e guadagnare la loro fiducia avvicinandoli ancora di più al tuo brand, facendoli sentire parte di una grande famiglia.
• I mercati sono diventati conversazioni. Non parlare è fatale. Ogni utente da opinioni, commenta e condivide. E interagisce anche con i tuoi contenuti, lascia recensioni e consiglia agli amici. Se non comunichi, non riuscirai mai a ritagliarti uno spazio.
PS: LAVORI ALL’INTERNO DI UNA PICCOLA AZIENDA O SEI UN LIBERO PROFESSIONISTA?
Abbiamo creato una community di imprenditori per aiutarli a migliorare il proprio business.
Scopri i nostri consigli, le nostre strategie e le nostre tecniche per lanciare il tuo business online.